Nel 2009 è stata data vita al sogno di lavorare insieme ed è nato a Genova lo “Studio di Progettazione Ravera Virgili” con l’unione dell’esperienza professionale di Marina Virgili e della figlia Sara Ravera.
Sulla base di una collaudata esperienza progettuale, lo studio si occupa di tutti gli aspetti inerenti la progettazione, dall’architettura degli interni alla sistemazione di spazi esterni.
Il progetto è volto alla produzione di un manufatto nuovo o rinnovato, in perfetta sintonia con il contesto di riferimento e nel rispetto di chi lo vive.
Ogni luogo, dalla forma architettonica complessa al dettaglio più piccolo dell’interno, viene progettato come “oggetto unico”, su misura di chi lo ha richiesto, per soddisfarne le esigenze, realizzarne i sogni, così da creare suggestioni e suscitare emozioni.
La ricerca sulla spazialità, sull’immagine, sulle tecnologie, sui materiali, sull’illuminazione e sull’arredamento costituiscono gli elementi basilari della filosofia dello studio.
il cliente potra’ affidarsi allo studio lungo tutto il corso del progetto, dalla fase preliminare degli schizzi all’iter burocratico, dalla direzione lavori fino alla ricerca degli arredi e dell’illuminazione.”
Lo studio è sito in Via Oberdan 200R a Genova Nervi in un locale piano strada all’interno del quale, oltre alle postazioni di lavoro, trova spazio “il monolocale”, un ambiente dedicato esclusivamente al cliente; visitandolo, infatti, potrà trarre ispirazioni, visionare accostamenti tra materiali ed arredi e partecipare a temporanee esposizioni di opere d’arte.